Océrg: l’adesivo 3D antiscivolo ed antigraffio per iPod e iPhone tutto italiano

scritto da Davide Salerno24 giugno 2008

archiviato in Curiosità,MondoMac,Novità

Qualche settimana fa, Ivan Greco, un ragazzo italiano molto ingegnoso della provincia di Lecce (Copertino, ndr) mi ha portato a conoscenza dell’Océrg che lui stesso ha progettato, produce e vende. Che cos’è l’Océrg? Semplice, è un adesivo tridimensionale per iPod e iPhone che oltre ad abbellire i prodotti sui quali viene applicato li proteggerà da graffi e da scivoli. L’idea ed il prodotto mi sono piaciuti e perciò l’ho voluto premiare con il banner che da un pò di tempo a questa parte potete vedere in fondo ad ogni articolo subito sotto il modulo dei commenti. Lui mi ha gentilmente mandato qualche Océrg da provare e da farvi vedere perchè è smanioso di raccogliere i commenti e le opinioni di possibili futuri acquirenti: ho quindi pensato di applicarli sul mio iPod e sul mio MacBook e registrare il tutto in modo da poter sapere cosa ne pensate dopo aver ben presente di che cosa sto parlando.

Ecco cosa ne è venuto fuori.

L’Océrg è un adesivo 3D, costruito con un sistema brevettato, con le forme della celebre mela simbolo della Apple di in materiale gommoso molto gradevole al tatto. E’ perfetto per essere applicato su iPod, iPod nano, iPod touch e iPhone ma si può benissimo applicare su MacBook, MacBook Pro ed anche i più anzianotti iBook e PowerBook e se vorrete anche sul vostro iMac o Mac Mini perchè la sua semplicità lo rende molto raffinato ed elegante e oltre che proteggere andrà ad abbellire gli oggetti sui quali lo andrete ad applicare.

Come potete vedere sul sito ufficiale è presente in diverse colorazioni ed in diverse dimensioni proprio per adattarsi alle vostre esigenze ma anche e soprattutto ai vostri gusti. Per l’applicazione bisogna fare un pò di attenzione ma come potete vedere nel video sopra o ancora meglio nel video sul sito ufficiale non è nulla di trascendentale e dopo le prime applicazioni, una volta che avrete fatto un pò di pratica, non ci saranno più problemi.

Lo hanno provato con soddisfazione anche i ragazzi di ItaliaMac. Se volete acquistarlo al momento l’unico modo è contattare Ivan tramite il sito ufficiale: presto sarà comunque aperto un negozio su eBay e saranno aperti alcuni store su diversi siti amici.

Ora sono curioso di conoscere i vostri pareri e i i vostri commenti che rigirerò a Ivan. Cosa ne pensate? Lo conoscevate già? Vi piace? Non vi convince? Lo acquistereste? La parola passa a voi.

ArticoliTi è piaciuto l'articolo? Condividilo sui vari Social Network o via e-mail
Rimani sempre aggiornato abbonandoti ai miei feed RSS o iscrivendoti alla newsletter.

  • Share/Bookmark

Forse collegati:

{ 10 commenti… prosegui la lettura oppure aggiungine uno }

Φ giugno 30, 2010 alle 19:42

Bene per la creatività italiana, concordo.. ma vi rendete conto che si tratta di un banalissimo adesivo di gomma morbida così come se ne producono a tonnellate da eoni? Wake up, please.
Saluti

Replica

Riccardo ottobre 19, 2008 alle 16:39

Mi sembra un pò caruccio ma ci farò un pensierino!!! Mi potreste dire di che materiale è fatto???

Replica

Daniele@LG giugno 30, 2008 alle 15:40

Ok, grazie Océrg per la delucidazione. Complimenti comunque, sarei curioso di sapere come sta andando il prodotto… E’ bello vedere che in Italia certe cose succedono ancora. Viva l’artigianato High Tech!

Replica

océrg giugno 26, 2008 alle 17:59

Scusami è vero non l’ho specificato.
il costo è di 25 euro per un kit da 5 pz.
compresa la spedizione (solo in Italia)

Replica

Daniele@LG giugno 26, 2008 alle 17:29

25 € per un pezzo?

Replica

océrg giugno 26, 2008 alle 13:03

Bravo Samuele.
Si chiama Ocerg perchè è il contrario del nome dell’inventore.

Per quanto riguarda i colori al momento sono disponibili 5 colori in 2 dimensioni
(per iPod nano e per iPod touch\iPhone)
Il Kit contiene 5 colori della stessa dimensione
(nero, bordò, oro, bianco e trasparente) in sintonia con i prodotti Apple.
Per un kit con océrg dello stesso colore solo su richiesta.
Indipendentemente dalla dimensione il costo è di 25 euro
(comprese le spese di spedizione solo Italia).

Replica

Aleks giugno 25, 2008 alle 20:00

@Samuele:
Per la domanda 1: prova a leggerlo al contrario e confronta il nome dell’inventore…

Replica

Samuele giugno 25, 2008 alle 19:41

Le domande adesso sono due:

1) Perché si chiama Ocerg?
2) I prezzi?

Replica

Davide Salerno giugno 24, 2008 alle 23:24

Eheh domani in ufficio faccio direttamente vedere il video a Maurizio e vediamo se supero le selezioni ;-)

Replica

wolly giugno 24, 2008 alle 23:23

manda il tutto a videomarta magari ti prendono come prossima conduttrice :-)

Replica

Lascia un commento

Articolo precedente:

Articolo successivo: