Rilasciato Wordpress 2.1: the revolution begins

23 Gennaio 2007 // Archiviato in: Novità // 0 Commenti

Wordpress LogoLa tanto attesa versione di Wordpress 2.1 è stata rilasciata in nottata come tutti si aspettavano visto i recenti comunicati ufficiali. Il nome in codice di questa versione è Ellain onore della jazz vocalist Ella Fitzgerald.

Le novità, o meglio le rivoluzioni introdotto da questa nuova versione tanto attesa da tutti gli utilizzatori di Wordpress e tanto conclamata dagli sviluppatori, sono tante. Chi vuole una precisa e dettagliata visione delle nuove funzioni introdotte con la versione 2.1 ha a disposizione il comunicato ufficiale.

Ecco a grandi linee cosa ci aspetta una volta aggiornato:

  • Autosalvataggio degli articoli per evitare di perdere qualsiasi cosa;
  • Nuovo tabbed edior che permette un cambiamento istantaneo tra la modalità WYSIWYG e quella codice HTML;
  • Editor completamente rifatto dagli sviluppatori di Wordpress e con la funzione di controllo ortografico;
  • Funzione per importare ed esportare i contenuti via XML da un blog all’altro senza perdita;
  • Funzione per non essere pingati ed indicizzati da motori di ricerca come Google per motivi di privacy;
  • Nuovo upload manager per gestire nel migliore dei modi foto, audio e video caricati sul vostro blog;
  • Una nuova versione del plugin Akismet.

Mi sembra che come annunciato e come promesso le novità siano parecchie (quelle elencate sono solo quelle più evidenti) e renderanno molto più facile e piacevole, di quanto già non lo sia il piacere, di bloggare.

Vi consiglio però di aspettare un pò prima di aggiornare e di dare un’occhiata a cosa dicono gli esperti del settore prima di perdere tutto il lavoro di mesi e mesi.

ArticoliTi è piaciuto l'articolo? Condividilo con Post<li>.
Rimani sempre aggiornato abbonandoti ai miei feed.

Forse collegati:

Lascia un tuo commento!

Lascia un tuo commento o invia un trackback dal tuo sito. Puoi anche seguire i commenti via RSS.
Mi raccomando: cerca di essere chiaro ed in tema con l'argomento e niente spam. Grazie!

Puoi usare i seguenti tag HTML:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong> Questo sito è Gravatar-enabled. Per avere il tuo avatar universalmente riconosciuto registrati a Gravatar.