Sembra ieri invece è già passato più di un mese dall'ultima volta che ho scritto sia su queste pagine che altrove ed il motivo non è perchè sono stato sconnesso, anzi forse è l'esatto contrario. Una serie di eventi più o meno piacevoli sia a livello professionale che a livello personale hanno occupato gran parte delle mie giornate e mi hanno tenuto lontano dal blog e dalla blogosfera. Sinceramente se dovessi elencare tutto quello che è successo ultimamente non so se un libro basterebbe.
Piccole grandi soddisfazioni livello professionale sono coincise con nuove conoscenze e nuove amicizie a livello personale e... Continua »
Dopo più di un mese di sviluppo oggi è stata ufficialmente rilasciata la versione stabile di Wordpress 2.6 come potete leggere anche dal blog ufficiale del team di sviluppatore del celebre CMS. Come da tradizione il nome in codice di questa versione è quello di un famoso jazzista: per la cronaca la versione Wordpress 2.6 è stato dedicato al pianista McCoy Tyner, per cui se vedete in giro il nome dell'ultima versione di Wordpress accostato a quello di Tyner ecco spiegato l'arcano.
Chi segue puntualmente Wordpress Italy avrà... Continua »
Stasera al rientro a casa ero a dir poco stanco e spossato e al solo pensiero che avrei dovuto mettermi a studiare in vista dell'ultimo esame di quest'anno accademico la stanchezza si faceva ancora più sentire. Fortuna che BuzzParadise e Luca hanno pensato a me mandandomi in prova un nuovo e scintillante Sony Ericsson Walkman W760i che ho velocemente spacchettato trovando più di una sorpresa. Un borsone arancione, adesivi vari, post-it, un laccetto per cellulare tutto ovviamente targato Sony Ericsson: anche se credo che la cosa più gradita sia stata la lettera di... Continua »
Qualche settimana fa, Ivan Greco, un ragazzo italiano molto ingegnoso della provincia di Lecce (Copertino, ndr) mi ha portato a conoscenza dell'Océrg che lui stesso ha progettato, produce e vende. Che cos'è l'Océrg? Semplice, è un adesivo tridimensionale per iPod e iPhone che oltre ad abbellire i prodotti sui quali viene applicato li proteggerà da graffi e da scivoli. L'idea ed il prodotto mi sono piaciuti e perciò l'ho voluto premiare con il banner che da un pò di tempo a questa parte potete vedere in fondo ad ogni articolo subito sotto il modulo dei commenti. Lui... Continua »
Avere Mac OS X Leopard Server su uno scintillante Xserve è il sogno proibito di molte piccole aziende ed anche diversi utenti Mac che nel web ci lavorano e hanno bisogno di tutta la sicurezza e l'affidabilità che Leopard Server è in grado di offrire unita alla semplicità di utilizzo che è il cavallo di battaglia di tutti i prodotti della Apple. Purtroppo però già avere un server dedicato ha un costo non indifferente di per sè, averlo della Apple e con Leopard Server aumenta vertiginosamente le spese e in un periodo di crisi nera come questo poterselo permettere è... Continua »
A meno che non viviate sul cucuzzolo di una montagna e siate completamente all’asciutto di Web 2.0 & Co, conoscerete benissimo Google Maps, il servizio di mappe geografiche di che copra gran parte del Terra, che sicuramente utilizzerete quotidianamente per orientarvi nei vostri frenetici spostamenti. Come ogni servizio 2.0 che si rispetti anche Google Maps mette a disposizione una serie di API per aiutare gli sviluppatori web ad integrare le sue funzionalità all’interno delle loro realizzazioni. Uno degli utilizzi più comuni delle Google Maps API credo sia il Geocoding di un indirizzo.... Continua »
Sei una ragazza tra i 18 e i 26 anni? Nutri un certo interesse verso la tecnologia, il web e tutto quello che gli gravita attorno (blogosfera, social network ecc ecc)? Hai una presenza televisiva irresistibile che trascina le masse o semplicemente in video credi di avere un discreto ascendente? Bene allora ti consiglio di dare un'occhiata a VideoMarta: se conosci già il videoblog e lo segui da tempo non c'è bisogno che aggiunga altro. Se invece fino ad ora non ne avevi ancora sentito parlare dacci un'occhiata subito sono sicuro che lo troverai interessant e perchè... Continua »