Chi sono

Davide Antonio Salerno è nato 31 anni fa, il 29 luglio 1984, ad Alessandria.

Curioso ed affascinato dalle novità fin da bambino, grazie alla lungimiranza e ai sacrifici di papà Leonardo e mamma Clotilde entra in possesso del suo primo PC nel lontano 1992. La passione per la tecnologia ed in particolar modo per l’informatica cresce sempre più fino a portarlo dopo gli studi liceali ad iscriversi al corso di Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino. Durante gli studi universitari nasce il suo amore per Internet che lo porta in ambito lavorativo a sviluppare alcune collaborazioni e successivamente ad iscriversi e terminare il corso di specializzazione in Ingegneria Informatica con indirizzo Applicazioni di Rete.

Come ogni italiano medio che si rispetti ama il calcio (è stato arbitro effettivo AIA-FIGC, ora si limita a tifare Milan), le belle donne (dal 23 Aprile 2016 è Felicemente sposato con Alessia)  ed i motori (quando può segue sia il motomondiale che la Formula 1).

E’ un utente Mac dal lontano 1997 ed un amante dei prodotti della Apple che gli hanno permesso negli anni di raggiungere non pochi traguardi grazie alla loro semplicità di utilizzo e stabilità.

Ascolta sempre tanta musica ed è cresciuto a pane, Vasco Rossi e Gianna Nannini: poi col tempo ha imparato ad amare Ligabue, gli U2 ed i Queen (tanto per fare qualche nome).

Pensa che il potere espressivo della fotografia valga spesso più di mille parole e prima o poi perfezionerà la sua tecnica fotografica che lascia sempre molto desiderare.

Utilizza diversi sistemi operativi, conosce molti linguaggi di programmazione e svariati DBMS: tutte cose che lo ha aiutato molto nelle sue esperienze lavorative come sviluppatore web anche se è conscio di non sapere mai abbastanza e per questo è sempre alla ricerca di esperienze nuove e stimolanti.

Se volete sapere qualcosa di più preciso e professionale potete dare un’occhiata qua sotto:

Profilo LinkedInProfilo Neurona

o in alternativa potete contattarlo per chiedergli un curriculum vitae aggiornato: se avete qualcosa di serio ed interessante da proporgli sarà molto lieto di fornirvelo.

Se invece volete semplicemente socializzare con lui, il riferimento qua sotto è tutto quello che vi serve:

Davide Salerno's Facebook profile