Quanto ne sai di SEO?

La Search Engine Optimization, meglio nota come SEO, che in italiano si traduce in ottimizzazione per i motori di ricerca, è una materia molto ostica e sconosciuta ai più: non c’è nessuna regola scritta ben precisa che la definisce anche se ha dei principi ferrei ed irremovibili che bisogna assolutamente rispettare per avere almeno quel minimo di visibilità di cui ogni sito necessita. Ogni webmaster che si rispetti sicuramente si sarà imbatuto nell’ottimizzazione dei propri siti dal punto di vista SEO e sa benissimo quanto sia difficile fare tutto ciò perchè la Search Engine Optimization è una materia in continua evoluzione i cui aspetti più importanti e interessanti sono sconosciuti alle masse. Io non mi ritengo un grande esperto e mi limito in generale ad applicare i principi basilari di questa materia, principi che sono sbandierati a destra e a sinistra dalla maggiorparte degli pseudo-esperti della materia.

Tu invece quanto ne sai di SEO? Sean Carlos mi ha segnalato questo quiz SEO creato da AnteZeta tramite il quale potete testare la vostra conoscenza nell’ambito dell’ottimizzazione dei siti per quanto riguarda i motori di ricerca. Ci vogliono pochi minuti per farlo, d’altronde le domande sono tecniche e ben mirate: quindi o avete una buona conoscenza dell’argomento o non vi servirà a molto barare andando a cercare le risposte alle domande su Goolge. Anche perchè vi arriveranno presto alla vostra casella e-mail in modo da poter valutare la vostra preparazione in questo “oscuro” settore.

Tra le altre cose tra tutti i partecipanti sono in palio 5 copie del libro “Internet PR” di Marco Massarotto: quindi visto che tentar non nuoce e alla fin fine oltre che imparare qualcosa di utile potrete anche vincere un libro interessante, il mio consiglio è di fare il quiz e saggiare le vostre conoscenze della materia. Se non avete altri passatempi domenicali questo per impiegare 5 minuti del vostro tempo è perfetto 😉

Un pensiero riguardo “Quanto ne sai di SEO?

Rispondi