E’ nato BlogMagazine

Con colpevole ritardo, causa di impegni universitari, vi segnalo anch’io (casomai ce ne fosse il caso) la nascita di BlogMagazine, il primo magazine sfogliabile scritto interamente da blogger. Sono sicuro che ultimamente vi sarà balazata all’occhio la G virale che campeggia nell’angolo sflogliabile in alto a destra di questo sito, dato che si trova anche su parecchi altri blog decisamente popolari nella blogosfera, e avrete avuto modo di conoscere dell’esistenza di questo progetto di editoria virtuale già presente per diffondere il proprio verbo sui più popolari social network (vedi twitter e Facebook).

Bene da oggi sul sito ufficiale potrete sfogliare ma soprattutto leggere gli articoli che con cadenza mensile verranno pubblicati sulla rivista che tratterà principalmente di Tecnologia, SEO, Web Design, Cinema, Mobile e molto altro ancora. Tutto questo sarà possibile grazie a Flash ma soprattutto alle sapienti mani di Julius, l’infaticabile Direttore Editoriale nonchè ideatore e realizzatore di questo progetto molto ambizioso non solo nelle intenzioni.

blogmagazineSabato scorso 21 febbrario infatti, nell’appuntamento di BlogBar Bricolage alla Fnac di Torino a cui ero stato invitato, Julius ha presentato BlogMagazine in anteprima ai presenti distribuendo la versione cartacea (si avete capito bene c’è anche una versione su carta), che è identica alla versione online eccetto per il fatto che è stampata su carta con tutti i vantaggi che ne derivano (una volta messa in borsa o nello zaino la protrete leggere ovunque e per un pendolare come il sottoscritto la cosa è una comodità non indifferente).

Tutto questo è stato fatto principalmente per venire incontro a chi usa il computer e magari ha anche internet a casa ma è ancora lontano dalle dinamiche della blogosfera per cercare di avvicinarlo al web sociale e partecipativo e fargli scoprire tutto quello che di buono c’è in rete se la si sa usare in modo intelligente.

Se andate poi a pagina 10 della rivista troverete una recensione di iWork ’09 scritta dal sottoscritto che ha accettato molto volentieri l’invito di Julius a partecipare alla stesura di questo primo numero con un articolo.

Personalmente valuto molto positivamente questo progetto e spero, anzi ne sono convinto, che avrà il successo che merita perchè è nato ed è stato realizzato con tanta passione e tutto questo, unito alla partecipazione di tanti blogger molto competenti nei rispettivi settori, ne ha fatto un prodotto molto valido dal punto di vista qualitativo.

Penso che saranno in molti ad apprezzarlo. Magari anche voi… che ne dite?

3 pensieri riguardo “E’ nato BlogMagazine

Rispondi