Ho deciso di provare dBlog…

Ho deciso di provare un altro strumento ideato apposta per il blogging e sto parlando del famigerato dBlog.

Il perchè di questa mia decisione sta nel fatto che sono rimasto affascinato dal blog di Samuele Silva che usa proprio questa piattaforma per gestire il proprio sito in modo dinamico. Fino ad ora ero stato molto reticente a provare questo nuovo strumento perchè fondamentalmente è un prodotto che sfrutta la tecnologia ASP e si appoggia ad un database Access… insomma si basa sostanzialmente su server Windows e quindi su programmi commerciali prodotti dalla Microsoft che non mi piace molto come azienda per la filosofia di marketing che la contraddistingue.

Adesso però che conosco bene le potenzialità e le pecche di WordPress ritengo sia venuto il momento di provare qualcosa di diverso e magari anche di più commerciale sviluppato con altre tecnolgia che non siano il linguaggio PHP abbinato al Mysql per la gestione del database.

Mi sono quindi fatto un account su 1AspHost che offre 100 Mb di spazio gratuito con il supporto Asp combianto con Access… epresto ci installerò dBlog e passerò alla sperimentazione diretta di nuove soluzioni per il blogging…

Vi terrò aggiornati sull’andamento dei miei esperimenti sperando di non far danni…

Rispondi