Categorie
Novità Web Design

Gravatar.com: di nuovo a pieno servizio!!!

Gravatar.com: globally recognised avatarOggi con grande piacere mi sono accorto che Gravatar.com, il sito che si occupa di gestire il servizio di avatar globalmente riconosciuto, ha ripreso a funzionare a pieno servizio. In particolare è stato riattivato il servizio di registrazione che era quello che sostanzialmente da diverse settimane non era disponibile per problemi tecnici.

Ora è quindi nuovamente possibile registrarsi e poi successivamente scegliere il proprio gravatar che verrà visualizzato su tutti i siti che sfruttano tale servizio per vivacizzare e colorare le proprie pagine con gli avatar degli utenti che hanno deciso di associare alla propria “identità virtuale” un simbolo che li caratterizza.

Il mio gravatarIo mi sono appena registrato (era da settimane che aspettavo questo momento) e ho caricato il mio gravatar (è quello a lato… quanto sono brutto vero?) sperando che venga verificato ed approvato al più presto per averlo così a disposizione nelle discussioni a cui partecipo visto che nel manuale delle due marmotte del navigatore del web 2.0 avere una gravatar che ti contraddistingue ormai è un must.

Come potete vedere nelle pagine dei post nella sezione dei commenti, il mio sito se ne avete una la visualizza in testa al vostro commento… quindi cosa aspettate registratevi e caricate il vostro avatar… sarete globalmente riconosciuti!!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.