Maledetti accenti!!!

Bloglines: un feed aggregatorOggi Giorgio mi ha segnalato lo spiacevole inconveniente che su Bloglines i feed del mio blog hanno dei seri problemi nella visualizzazione delle lettere accentate. La cosa mi ha subito preoccupato perchè è abbastanza fastidioso sia per coloro che mi leggono sia per me sapere che nonostante abbia fatto tutto con attenzione e cura si verifichino lo stesso dei problemi così.

E’ scoraggiante prodigarsi per cercare di standardizzare tutto il più possibile (vedi la validazione sia del codice XHTML e del CSS) di rendere tutto il più semplice, lineare e leggero che si possa e poi vedere che nonostante tutto gli inconvenienti (per non dire altro) sono sempre dietro l’angolo. Oggi ho cercato tutta la giornata di trovare una soluzione perchè pensavo che il problema fosse dovuto a qualche errore da parte mia ma non sono riuscito ancora a cavare un ragno dal buco. Adesso ho scritto allo staff di Bloglines perchè gironzolando sul forum di Feedburner ho letto anche di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema e non sono riusciti a risolverlo ma è scomparso tutto così casualmente…

Per coloro che non usano Bloglines ecco una screenshots:

Screenshots sito su Bloglines

Attendo con fiducia e un pò d’ansia la risposta dallo staff di Bloglines… ci risentiremo presto su questi schermi!!!

4 pensieri riguardo “Maledetti accenti!!!

  1. E’ molto probabile allora che sia uno dei tanti recenti problemi di Bloglines: hanno aggiunto nuove funzioni più o meno utili, ma rilevo un bel po’ di bug fastidiosi (per esempio: spesso viene segnalato come nuovo un post già letto, oppure al contrario un aggiornamento non è evidenziato in grassetto).

    La fretta gioca brutti scherzi. Forse sarebbe stato opportuno testare un po’ meglio gli update della piattaforma, evitando grossi disagi all’utenza proprio sulle funzioni base.

  2. –> Giorgio: No non ho fatto nessuna modifica perchè mi sembrava tutto a posto a parte scrivere un post (questo) per provare a vedere se magari provando ad aggiornare la cache del server di Bolglines il problema andasse a posto.

    –> lory: che cosa sono le entità?

Rispondi