Auto Pager: tutti i risultati di una ricerca con Google in una sola pagina

Utilizzi Google per destreggiarti nella jungla del web per arrivare nel minore tempo possibile dritto dritto a destinazione? Allora più di una volta ti sarà capitato di dover scorrere decine di pagine di risultati prima di arrivare a quello che stavi cercando: tutto questo è fonte di stress oltre che una gran perdita di tempo. Quante volte hai desiderato di avere i risultati della tua ricerca tutti ordinatamente elencati in un’unica pagina? Io, devo essere sincero, l’ho desiderato molte volte.

Adesso la soluzione a tutto questo c’è ed i tempi in cui perdevi tanto di quel tempo nello scorrere le pagine dei risultati saranno lontani anni luce. La soluzione è Google Auto Pager che è uno script che una volta installato non farà altro che andare a compattare i risultati di ogni tua ricerca effettuata su Google in un’unica pagina semplicemente “appendendo” le pagine successiva alla prima in fondo alla stessa e velocizzandoti di molto le ricerche perchè d’ora in poi non ci saranno più pagine successiva alla prima.

Prima mi sono mantenuto un pò sul vago per quanto riguarda l’installazione di Google Auto Pager definendolo banalmente uno script. Effettivamente di uno script si tratta che estende le funzionalità di un’utilissima estensione del browser Firefox che si chiama Greasemonkey addon. Per avere questa comodità se hai già l’estensione installata non dovrai far altro che cliccare qui per installare Google Auto Pager, se invece non hai ancora Greasemonkey addon installala e successivamente procedi ad installare lo script in questione. Volendo puoi avere la stessa comodità anche quando ricerchi delle immagini tramite uno script molto simile che si chiama Google Images Auto Pager e che puoi installare cliccando qui.

Di default i due script sono disattivati: per attivarli, una volta installati, dovrai semplicemente fare doppio click in un punto vuoto della pagina dei risultati di Google et voilà: come per magia con un elegante e grazioso effetto Ajax ed una velocità veramente sorprendente avrai tutto quello che stai cercando lì, in un’unica pagina a portata di click. Veramente formidabile!!!

[via Tech-Buzz]

Non ci credi? Sei dubbioso? Anche io lo ero poi l’ho provato e mi son dovuto ricredere. Allora che aspetti provalo e dimmi le tue impressioni a caldo e poi magari successivamente dopo qualche giorno anche quelle a freddo!!!

2 pensieri riguardo “Auto Pager: tutti i risultati di una ricerca con Google in una sola pagina

Rispondi