Giornata di cambiamenti

Occhiali nuovi

Oggi è stata una giornata dura.

Soprattutto per un tradizionalista come me attacca ed affezionato alle cose che usa abitudinariamente più di qualsiasi altra cosa. Piena di cambiamenti a cui dovrò abituarmi. Quindi se sarò più noioso del solito cercate di sopportarmi: è perchè ci devo fare il callo.

Andiamo in ordine. Dopo tempo immemorabile ho cambiato gli occhiali. Anche se ormai la gradazione è pressoche invariata da diversi lustri quelli di prima hanno visto troppe battaglie e l’usura ha fatto si che mi sia dovuto seprarare dai miei amatissimi Police al titanio che ormai erano leggerissimi perchè si eran consumati così tanto che non c’era rimasto più nulla a parte le lenti. Come potete vedere dal contributo fotografico (si lo so, potevo evitare) ho preso dei Vogue molto appariscenti, ultima collezione, in acciao e con degli inserti in celluloide nelle stanghette. Tra l’altro visto che sono un eterno indeciso e non sapevo se prenderli a stanghetta “aperta” o a stanghetta “chiusa” ne ho preso un modello molto camaleontico che a seconda dell’occasione e dell’umore può passare dall’una all’altra versione. In sostanza la celluloide nera su cui è inciso il marchio Vogue che vedete al centro della stanghetta si può togliere e mettere facendo un movimento un pò strano per cambiare look all’istante.

C’è un problema. Pesano circa tre volte e mezza gli altri e quindi mi fanno male le orecchie come se non avessi mai portato occhiali in vita mia ed è tutta la giornata che tolgo, metto, massaggio, sposto e via dicendo. Speriamo mi abitui presto perchè a dire il vero il nuovo modello mi piace da impazzire e lo terrei anche di notte.

Il secondo cambiamento è stato l’aggiornamento di WordPress dalla versione 2.0.9 alla 2.1.3 tutto rigorosamente in italiano. Mi sono fatto scudo del plugin SiteMaintenance opportunamente personalizzato e sembrerebbe essere andato tutto liscio (incroci e scongiuri a gogo). Se c’è qualcosa che non va segnalatemelo pure e vedrò di porvi rimedio quanto prima anche se da una prima occhiata veloce dovrebbe essere tutto a posto.

Le novità sono numerose rispetto alla versione che utilizzavo prima soprattutto in fase di scrittura del post visto il sostanziale stravolgimento dell’editor di testo che mi sembra notevolmente migliorato. Devo scoprire ancora parecchio di questa nuova versione anche se a pelle mi ha subito fatto un bell’effetto. Poco fa ho scoperto come passare dall’editor di testo normale alla versione avanzata con tutti i comandi aggiuntivi molto utili per dare un pò di colore ai vostri articoli. Come non lo sapevate? Premete se siete su Windows Shift-Alt-V oppure Alt-V se utilizzate IE altrimenti se utilizzate Mac OS X pigiate Ctrl-V e vi compariranno una serie di pulsantini aggiuntivi nella barra dei pulsanti dell’editor di testo visuale di WordPress (TinyMCE, per la cronaca) per poter accedere velocemente a delle funzioni aggiuntive per la formattazione del testo dei vostri articoli.

Ora non mi resta che chiudere tutto ed andare a nanna perchè la giornata di oggi è stata molto stancante (pulizie di casa forzate) ed il raffreddore che mi attanaglia da ormai una decina di giorni non sembra lasciarmi tregua.

E voi i cambiamenti come li metabolizzate? Cambiate spesso o vi affezionate spesso e avete un certo “terrore” delle novità?

11 pensieri riguardo “Giornata di cambiamenti

Rispondi