Google lancia gli Hot Trends

Google TrendsDopo la recente introduzione del servizio Google Trends, per analizzare l’andamento delle ricerche associate a determinate parole chiavi e vedere come variano in base alla nazione o alla città, oggi la grande G ha sfornato un altro dei suoi servizi che faranno impazzire gli amanti delle classifiche e delle statistiche.

Nello specifico si tratta di Google Hot Trends che permetterà di vedere “in tempo reale” quali sono le 100 ricerche più popolari del momento. Per adesso il servizio è rivolto solamente al mercato statunitense ed è perfettamente integrato con gli altri servizi della grande famiglia di Google ed in particolare con Google Trends (di cui può considerarsi un’evoluzione), Google News, Google Blog Search e Google vero e proprio.

Oltre infatti a poter sapere quali sono le ricerche più popolari del momento sulla base dei dati provenienti dalle queries dei server di Google, sarà possibile avere a disposizione tutte le informazioni associate a ciascuna ricerca che Google offre tramite i suoi servizi citati in precedenza. Basterà infatti cliccare su uno dei 100 Hot Trends del momento per andare in una pagina dedicato ad esso dove sono ordinatamente presentati i dati provenienti da Google Trends oltre che le news, i post dei blog e le ricerche web associate all’Hot Trends che stiamo esaminando.

Tutte informazioni utili per coloro che amano giocare con i numeri ma allo stesso tempo tutta carne al fuoco per chi, forse per mancanza di idee,  vuole parlare sopra gli altri  scrivendo qualcosa su quello di cui si cercano informazioni in un determinato momento.

2 pensieri riguardo “Google lancia gli Hot Trends

Rispondi