Duduku, accattatevìllo!!!

DudukuA quanto pare è in vendita su eBay il clone tedesco di Twitter, Duduku.

Il prezzo di mercato stimato dagli attuali proprietari del servizio si aggirerebbe intorno a € 25000 anche se al momento sono state fatte 34 offerte che hanno raggiunto la mirabolante cifra di € 15000 (IVA inclusa).

Gli sviluppatori di Duduku ci tengono a precisare che non si tratta di uno dei tanti semplici cloni di Twitter perchè la piattaforma in questione è “molto più bella, solida come una roccia, piena di importanti funzioni aggiuntive e più sicura”. A prima vista il design sembra accattivante ma essendo disponibile soltanto in tedesco mi resta difficile poter verificare di persona la veridicità o meno delle affermazioni che accompagnano l’asta di vendita del prodotto si eBay.

[via TechCrunch]

A me più che una vendita sembra un originale tentativo di reclamizzare un servizio fin ad ora poco conosciuto almeno al di fuori della Germania anche perchè qualora avessi la disponibilità e l’interesse di acquistare qualcosa del genere mi affiderei a tutto tranne che ad eBay e credo e spero di non essere il solo a pensarla così.

Secondo me trattative del genere vanno portate avanti all’antica se non altro per garantire ad entrambe le parti quella riservatezza che è d’obbligo in casi del genere soprattutto quando si trattano derti argomenti che non possono essere certo messi in piazza tramite una succinta descrizione fatta da parte degli sviluppatori.

Voi come la pensate?

3 pensieri riguardo “Duduku, accattatevìllo!!!

  1. Infatti credo che i potenziali interessati siano:
    1. i venditori (perche varrà almeno 5 volte meno!!!)
    2. eventuali aspiranti business man che usufruiscono del prodotto

  2. Si si solo che per una vedita/acquisto del genere credo sia la piazza meno adatta. Almeno dal mio punto di vista.
    Io già quando devo spendere un centesimo devo sapere tutto ed anche di più del prodotto che sto acquistando, figuriamoci se dovessi spendere 25000 euro.
    Cioè un servizio 2.0 non è un comune prodotto di cui ti vai a vedere la scheda tecnica e ti fai due conti: ci sono un casino di informazioni che un acquirente non sprovveduto dovrebbe sapere che neanche un paio di giorni di trattative a tu per tu mi riuscirebbero a soddisfare.

  3. Non vedo il problema, su ebay si vende di tutto, perchè non servizi 2.0?
    E’ una piazza a 360°, che lo abbiano fatto per un loro credo piuttosto che per maggior visibilità … cosa importa … chi vuole offre, chi non vuole non lo fa … ma se poi seguela tratttiva … un minimo di curiositàalla base c’è, non credi? 🙂

Rispondi