Canon e l’iniziativa “We speak image”

WSIWe Speak Image è la nuova campagna fotografica di Canon per l’Europa. Canon ha creato un sito ad hoc sul quale è possibile caricare e condividere foto e, fra le altre cose, contribuisce alla raccolta di fondi per vari progetti della Croce Rossa dedicati ai giovani di tutta Europa, grazie alla donazione di € 0,50 per ogni immagine caricata.

Ogni fotografo potrà caricare sul sito quelle immagini che ritiene più rappresentative del Paese europeo in cui vive, in grado di catturare l’essenza dello spirito nazionale. Tutte le settimane, e fino al 7 Agosto, il fotografo autore della migliore fotografia, così come votata dagli utenti del sito, vincerà una fotocamera Canon Digital IXUS 70. Inoltre, al termine della campagna, le 12 immagini ritenute più creative e rappresentative di ogni paese saranno affidate a grandi stilisti, fra i quali Elio Fiorucci, per l’Italia, per ispirare un’esclusiva collezione di moda. La collezione e le immagini verranno poi presentate nel prossimo autunno.

Per registrarsi e caricare le prime foto bastano meno di 5 minuti quindi se siete degli appassionati di fotografia cosa state aspettando ad aderire all’iniziativa di Canon? Basta andare sul sito ufficiale di We Speak Image ed incominciare a caricare i vostri scatti più belli e chissà che la dea bendata non sia dalla vostra parte.

3 pensieri riguardo “Canon e l’iniziativa “We speak image”

  1. Purtroppo il rischio segnalato c’è ed è concreto, anche io ho visto dal 3° all’10° posto delle foto francamente un po’ banali che mi hanno sorpreso, onestamente quella che preferivo era la 2a tra tutte.
    Probabilmente vedendo foto “normali” che hanno la possibilita di vincere si invogliano quante piu’ persone a partecipare.

  2. L’iniziativa è senz’altro lodevole per il solo fatto che per ogni foto caricata sono 0.50 Euro in donazione ma il “concorso”, quello che assegna settimanalmente una compatta Canon, è una cosa ridicola, una macchietta, una presa in giro. Ho aspettato qualche settimana e i miei sospetti sono sempre più solidi. Come è possibile che, ad esempio (ma è stato lo stesso nelle precedenti), che la classifica della settimana in conclusione e premiazione il giorno ven 27 lugl 2007, veda sui 10 posti di classifica per maggior voti ricevuti, le foto di un signore al 1° e 2° posto (e fin qui potrebbe anche essere) e per i rimanenti 8 (OTTO !) posti dal 3° al 10°, OTTO fotografie di una stessa signora (la stessa persona!), tutte caricate alla stessa data, qualche giorno prima … ??? E, francamente, di livello inferiore ad altre spettacolari e decisamente di qualità tecnica, compositiva, narrativa… addirittura profesionale di tanti altri presenti negli album di foto caricate e che non hanno ricevuto nemmeno un voto !!!???
    E’ un’esempio di quando il democratico “suffragio” diventa mediocre idiozia…? Oppure, più probabilmente, sono quattro gatti del quartierino (o degli uffici dalla casa madre…?) che se la suonano e se la cantano, per quattro “macchinette” fotografiche !?

Rispondi