Come usare Pownce senza abbandonare Twitter

Solo ieri ho scritto qualche considerazione su Pownce, Twitter e gli altri social network di questo genere domandandomi che senso abbia utilizzarli se la comunità di utenti si “frammenta” un pò da una parte ed un pò dall’altra rendendo di fatto servizi di questo tipo le Chat 2.0

Oggi trovo parzialmente una toppa a questo problema per gli amanti della neonata creatura di Kevin Rose, Pownce appunto, che però non hanno la forza di abbandonare il poro primo amore, Twitter, perchè così facendo abbandonerebbero tutti i loro friends sul social network che cinguetta.

Se volete utilizzare tutti e due i servizi non vi resta che affidarvi a TwitterFeed che vi permetterà di cinguettare in automatico tutto quello che dite ai vostri amici su Pownce, sfruttando i feed di quest’ultimo, in modo da non scontentare nessuno.

Le operazioni da fare se siete interessati sono le seguenti:

  1. Andate su TwitterFeed.com e loggatevi con il vostro OpenID. Se non ne avete uno createvelo da qui.
  2. Dopo esservi loggati con il vostro OpenID create un nuovo “Twitter feed link
  3. Nella pagina seguente inserite il vostro nome utente e la vostra password di Twitter
  4. Quando vi verrà chiesto di inserire l’indirizzo dei feed da cui prendere i vostri cinguettii inserite quello del vostro account su Pownce che del tipo http://www.pownce.com/feeds/public/NOMEUTENTE .
  5. Cliccate su bottone Create per fare in modo che tutto quello che scrivete su Pownce sia riportato automaticamente su Twitter ogni 30 minuti.

Ovviamente TwitterFeed può essere utilizzato per aggiornare Twitter tramite qualsiasi feed vogliate (anche quelli del vostro blog). Avevate già pensato al trucchettino? Pensate di utilizzarlo? Lo ritenete utile?

[via Freaktitude]

7 pensieri riguardo “Come usare Pownce senza abbandonare Twitter

  1. Ho fatto tutto secondo istruzioni però in twitter mi viene ripetuto il mio account 2 volte e non mi viene riportata la powncata nella sua totalità ossia vengono messi i 3 puntini di sospensione.

    Es.–> gmeroni gmeroni: E’ realmente felice di avere 6 in Inglese 7 &…

  2. Io spero che NESSUNO si metta a postare le stesse cose sia su Twitter che su Pownce, peggio ancora se fatto in maniera automatica via feed. Personalmente penso che ELIMINEREI all’istante chi lo facesse. Sono servizi diversi, devono veicolare contenuti diversi. Beh, certo… una tantum lanciare una cosa (link o testo) su entrambe le piattaforme è comprensibile ma… farlo in maniera automatica assolutamente NO.

  3. ecco, a volte mi domando se non sono già troppo vecchia (non ho ancora 30 anni…), ma io con sto twitter e xfruits ecc… non so che farci, voglio dire mi sembra cosi stressante dover comunicare alla gente via sms dove sono e cosa faccio…
    forse la penso cosi perché appartengo alla prima generazione “chat” (vivendo anche i primi messenger) ergo internet 1.0.

    lo ammetto: quando leggo su twitter ecc, improvvisamente mi sento cosi vecchia…. 😕

    puh, un caro saluto.

  4. Anche a me compare la triglia aliena… credo che siano in manutenzione appunto perchè la timeline non dovrebbe comparire nei feed che dovrebbero contenere solo le Powenciate del singolo utente.

    Credo…

    Aspettiamo e vediamo che capita

  5. hai pensato anche al fatto che così tutti i tuoi friends su twitter ricevono la timeline di Pownce? No perchè io ho dovuto togliere i feed del blog (che avevo messo su twitterfeed per provarne il funzionamento) perchè alla fine è spam che arriva anche agli altri….

    figurati avere gli aggiornamenti (seppur pochi al momento) delle Pownciate…

    comunque buona idea…peccato che io non c’ho feed su Pownce ma mi appare la triglia aliena…

    ci sarà un altro problema di utente con nome accentato o altri caratteri strani da qualche parte…ma non è che ci possiamo mettere a fare lo spell check no?

    😥

Rispondi