SeeqPod: cerca e ascolta la tua musica direttamente dal web

SeeqPod LogoSeeqPod è un innovativo motore di ricerca per brani musicali che scandaglierà il web per cercare la vostra musica preferita per farvela ascoltare gratuitamente direttamente dal vostro web browser senza permettervi però, per ovvi motivi, di scaricarla. La cosa più interessante sta però nel fatto che i brani non vengono in alcun modo transcodificati e quindi non subiranno alcun tipo di compressione: perciò tutto quello che andrete ad ascoltare lo ascolterete così com’è, senza perdita di qualità.

SeeqPod Screenshots

Come ogni buon software per ascoltare musica anche su SeeqPod c’è la possibilità di avere di playlist, di salvarle ma soprattutto di condividerle con i propri amici via email oppure mettendole sul proprio sito web o sul proprio profilo su Myspace, hi5 o Pizco.

Ma le sorprese non sono finite qui. Si perchè SeeqPod non permette di farti sentire gratuitamente i tuoi brani musicali preferiti facendoteli organizzare e condividere con i tuoi amici come sui più blasonati music player. Associato ad ogni mp3 c’è anche la possibilità di vedere il video o i video presenti su Youtube relativi al brano o cercare la suoneria polifonica da mettere sul proprio cellulare e per finire potrete vedere le date dei tour dei vostri idoli.

Siete dei felici possessori di un iPhone o sperate in futuro di esserlo? Allora a tutto quanto detto sopra c’è da aggiungere il fatto che, se navigate le pagine con il nuovo arrivato in casa Apple, SeeqPod rileverà automaticamente il fatto e vi offrirà automaticamente delle pagine iPhone-friendly.

Come già detto, nonostante vengano mostrate le URL di tutti i brani che ascolterete, non vi danno la possibilità di scaricali direttamente sul vostro computer. Andando a copiare manualmente l’URL nella barra degli indirizzi del browser e dando invio parte il download. E’ un pò scomodo e soprattutto credo che sia illegale, quindi fatelo a vostro rischio e pericolo: ma funziona.

[via TechBuzz]

Allora che ne pensate? Interessante come servizio? Vi piace?

9 pensieri riguardo “SeeqPod: cerca e ascolta la tua musica direttamente dal web

  1. neon è stato attivato il wp-cache e la pagina si aggiorna ogni 60 minuti.
    Anch'io preferisco skreemr ma devo dire che su questo si trovano molti più pezzi!

Rispondi