WP Tags to BlogBabel… perchè io amo BlogBabel!!!

In questi giorni tutti più o meno hanno parlato o parleranno di BlogBabel. Prevalentemente male, perchè l’introduzione di qualche contromisura per tagliare le gambe a quei giochini stupidi che tutti conosciamo e che tutti sappiamo non servano a nulla se non a perdere un pò di tempo, ha fatto andare di traverso il panettone a molti. Un annetto fa quando Technorati prese le stesse contromisure nessuno si sentì offeso. Siccome non ho ancora capito il senso di questa inutile polemica, che mi sembra molto buttata lì tanto per smentire il fatto che l’italica blogopalla sia troppo mielosa ultimamente e siccome mi va tanto di parlare di BlogBabel perchè non l’ho mai fatto e perchè a me BlogBabel piace… ho fatto un plugin. Si ok ve lo dico già in anticipo non è tutta farina del mio sacco: però ho fatto un plugin.

Il plugin in questione si chiama WP Tags to BlogBabel e ricalca per filo e per segno WP Tag to Technorati di Midrangeman a cui mi sono ispirato pedissequamente nella mia opera.

Di che cosa si tratta? Semplice, di un plugin che converte i tag associati a ciascun post tramite il nuovo sistema di gestione degli stessi integrato dentro WordPress dalla versione 2.3 in poi, in link alle corrispondenti pagine di BlogBabel. Si perchè nonostante Silentman ha rilasciato già da tempo un plugin che permette di ottenere lo stesso risultato, adesso che WordPress ha un sistema interno di gestione tag è tempo di aggiornarsi e di sfruttare quello che offre lo stato dell’arte.

Siccome ho speso più tempo a scrivere la documentazione che a fare il plugin vi rimando per ogni cosa all’apposita pagina dove troverete anche il link per scaricare il tutto oltre che le istruzioni per l’installazione (banale) e l’utilizzo.

Tutto è ovviamente in italiano. Tanto agli utenti in lingua inglese, come dicono a Roma, non gliene pò fregà de meno. Nonostante questo c’è anche la documentazione in inglese giusto per essere non fare torti a nessuno.

Per dubbi, delucidazioni, chiarimenti, insulti, improperi e quant’altro usate i soliti canali (commento qui, messaggio di posta o sui vari IM). Spero di avere tempo per rispondervi (tanto so già che non scriverà un cane, ndr).

3 pensieri riguardo “WP Tags to BlogBabel… perchè io amo BlogBabel!!!

Rispondi