Resta sempre aggiornato con il widget o il gadget di DavideSalerno.net

Siccome ho notato che la parola feed RSS (per non parlare di termini come feedreader, aggregatore RSS e via dicendo) è ancora un tabù per molti utenti che si affacciano per la prima volta su internet e quindi non conosco ancora gli innumerevoli vantaggi che l’utilizzo dei feed RSS può portare nella vita di tutti i giorni, ho deciso di venire incontro ai lettori di questo blog che sono in fase di alfabetizzazione informatica per quanto riguarda il capitolo internet. Se infatti volete rimanere sempre aggiornati sugli ultimi articoli che pubblico qui sul blog ma non vi va e/o trovate scomodo dover digitare giorno per giorno l’indirizzo del sito nel vostro browser oppure andare a scovare il segnalibro tra la marea di siti che avete tra i vostri preferiti bene allora se utilizzate Mac OS X o Windows Vista ecco la soluzione.

Se utilizzi uno dei due sistemi operativi sopra citati allora da oggi in poi per essere aggiornato sugli ultimi articoli pubblicati su questo sito sarà molto semplice. Per venirti incontro ho infatti preparato un Widget per la Dashboard di Mac OS X ed un Gadget per la Sidebar di Windows Vista che ti permetteranno di sapere se ci sono delle novità interessanti su questo sito comodamente dalla scrivania (o desktop che dir si voglia) del tuo computer.

Quindi se sei un utilizzatore incallito di Widgets o Gadgets che cosa aspetti a scaricare ed utilizzare quelli di questo sito? Basta cliccare sulle screenshots qui sotto per procedere al download rispettivamente del Widget per Mac OS X o per il Gadget di Windows Vista.

Mac OS X Widget

Scarica Mac OS X Widget

 

Windows Vista Gadget

Scarica Windows Vista Gadget

4 pensieri riguardo “Resta sempre aggiornato con il widget o il gadget di DavideSalerno.net

  1. Io odio gli ataergggori!Premesso questo non concordo sul fatto che liquida sia stato il migliore compratore. Avrei preferito vedere un team nuovo disposto a rilanciare BB e fare concorrenza a liquida, ora liquida ha il monopolio e puo’ usarlo come vuole!BB sarà il satellite di un sito che si è conquistato la rete con una grande operazione di marketing chiudendo gli occhi di tante persone che lo utilizzano.Non per cattiveria ma spero che l’analisi fatta da alcuni esperti (ataergggori in declino) sia giusta.

  2. @Frenz

    Li ho fatti a mano seguendo le indicazioni di Apple e Microsoft.
    Tutto sommato è un buon esercizio di stile oltre che un passatempo divertente quando non si ha niente da fare.

    @Gioxx

    Beh vorrà dire che se c’è richiesta prossimamente lo “staff” renderà disponibile anche il Google gadget 😉

Rispondi