Come Vedere I Video Di YouTube Ad Accesso Ristretto

Su Youtube alcuni video hanno restrizioni che ne limitano la visualizzazione in base a determinati criteri. La restrizione che capita più spesso di incontrare è quella che limita l’accesso e la visualizzazione di alcuni video in base alla posizione geografica perchè la persona o la compagnia che hanno pubblicato il video non avevano i diritti per distribuire i contenuti a livello globale. Fortunatamente c’è un trucchetto molto semplice per risolvere questo problema e poter vedere i video di Youtube che hanno un accesso ristretto.

Come magari già ben sapete i video su Youtube hanno un ID che li contraddistigue univocamente di 11 caratteri che d’ora in poi per conmodità chiamerò VIDEOID. Quello che dovete fare per poter vedere i video di Youtube ad accesso ristretto è di andare a sostituire nella barra degli indirizzi del vostro borwser l’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=VIDEOID con http://www.youtube.com/v/VIDEOID. Praticamewnte utilizzando questo artificio non farete altro che far chiedere al vostro browser il video in un player con una dimensione più grande di quella tradizionale che per adesso non effettua alcuni controlli, come quello sulla posizione geografica, e quindi avrete bypassato la restrizione.

Visto che la pratica vale più della grammatica provate a vedere questo video che ha indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=I9ciR9qR1dU

se siete al di fuori degli Stati Uniti (in Italia, per esempio) non riuscirete a vederlo. Prendete il suo VIDEOID e come indicato sopra inserite questo URL nella barra degli indirizzi del vostro browser:

http://www.youtube.com/v/I9ciR9qR1dU

ora riuscite a vederlo? Spero proprio di si…

[Via: Google OS]

13 pensieri riguardo “Come Vedere I Video Di YouTube Ad Accesso Ristretto

  1. Ciao,
    Da pochi giorni utilizzo il MAC OS X 10.5 e entrando su You Tube ho salvato in una cartella un concerto filmato in 12 frammenti (con Real Player). Ho cercato di trascinare il tutto in un DVD pensando di riunificare i 12 frammenti in modo da visualizzare il concerto senza interruzioni ma non ci sono riuscita. C’è un metodo oppure devo comprare il programma iSkysoft DVD creator per MAC?

Rispondi