Categorie
Curiosità Guide Tecnologia

Come Vedere I Video Di YouTube Ad Accesso Ristretto

Su Youtube alcuni video hanno restrizioni che ne limitano la visualizzazione in base a determinati criteri. La restrizione che capita più spesso di incontrare è quella che limita l’accesso e la visualizzazione di alcuni video in base alla posizione geografica perchè la persona o la compagnia che hanno pubblicato il video non avevano i diritti per distribuire i contenuti a livello globale. Fortunatamente c’è un trucchetto molto semplice per risolvere questo problema e poter vedere i video di Youtube che hanno un accesso ristretto.

Come magari già ben sapete i video su Youtube hanno un ID che li contraddistigue univocamente di 11 caratteri che d’ora in poi per conmodità chiamerò VIDEOID. Quello che dovete fare per poter vedere i video di Youtube ad accesso ristretto è di andare a sostituire nella barra degli indirizzi del vostro borwser l’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=VIDEOID con http://www.youtube.com/v/VIDEOID. Praticamewnte utilizzando questo artificio non farete altro che far chiedere al vostro browser il video in un player con una dimensione più grande di quella tradizionale che per adesso non effettua alcuni controlli, come quello sulla posizione geografica, e quindi avrete bypassato la restrizione.

Visto che la pratica vale più della grammatica provate a vedere questo video che ha indirizzo:

http://www.youtube.com/watch?v=I9ciR9qR1dU

se siete al di fuori degli Stati Uniti (in Italia, per esempio) non riuscirete a vederlo. Prendete il suo VIDEOID e come indicato sopra inserite questo URL nella barra degli indirizzi del vostro browser:

http://www.youtube.com/v/I9ciR9qR1dU

ora riuscite a vederlo? Spero proprio di si…

[Via: Google OS]

13 risposte su “Come Vedere I Video Di YouTube Ad Accesso Ristretto”

Articolo veramente interessante peccato l’abbia letto solo ora… Ho appena provato a seguire la procedura da te descritta per il bypass ma evidentemente hanno corretto l’errore e ormai non è più possibile, almeno in questo modo, bypassare le restrizioni geografiche.. Penso sarà necessario usare un proxy americano aspettando delle tecniche alternative..

ptrace()

@ Davide, ah allora complimenti molto carino nella sua linearità e chiarezza.

@ MemyOnlineBlog, si ora il video lo vedo anche io, evidentemente l’autore ha rimosso i vincoli geografici che erano presenti l’altro giorno, ora infatti il video è visibile per tutti.

@ Davide

Chiedo scusa per L’OT ma stavo guardando il template che mi sembra carino, l’hai realizzato interamente tu o sei partito da un template Free? ultimamente mi sto guardando attorno visto che ho voglia di cambiare il mio.

Ciao, Ho provato con diversi video che hanno restrizioni geografiche (compreso quello da te indicato), mi appare il player allargato ma appena faccio partire il video appare la scritta We’re Sorry, This video is no longer available. Visto che il trucchetto ha fatto il giro del mondo che vi abbiano posto rimedio? Oppure sono stato sfortunato ed ho beccato solo video che sono stati rimossi?

Ad esempio, tu riesci a vedere il video con ID “k1BQIALVxZ0”?

@Kori

No a me con Safari si vede benissimo.
Ma non cliccherai mica sul link vero?
Devi copiare ed incollare l’ultimo indirizzo che è quello per visualizzare il player allargato che non effettua i controlli sulla posizione geografica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: