Google Aggiunge La Funzione Di Ricerca Specifica Per Utenti Mac

Se siete degli utenti Windows, quando avete un problema, cercate un nuovo programma, vi serve un’informazione e via dicendo la strada più breve per rispondere ai vostri interrogativi è andare su Google ed inserire le parole chiavi giuste per avere in cambio come risultati della vostra ricerca quello che vi serviva. Se siete degli utenti Mac il percorso da fare è molto simile solo che, per affinare i risultati della vostra ricerca e togliere tutti quei risultati che non vi servono perchè non rivolti al mondo della mela, dovete sempre aggiungere qualche parola chiave in più come. Per esempio se siete utenti Windows e cercate un editor di testo basterà fare una ricerca su Google per le parole chiavi text editor se siete utenti Mac per forza di cose dovrete effettuare una ricerca con le parole chiavi text editor mac.

Nulla di così trascendentale, però visto la costante crescita degli utenti Mac a Mountain View quelli di Google hanno deciso che d’ora in poi le ricerche sul web per gli utenti Apple saranno più semplici e meno macchinose grazie alla nuova funzione di ricerca specifica per utenti Mac che restringe il suo campo di ricerca solo su risultati che riguardano il mondo della mela.

Con molta fantasia questa nuova funzione di ricerca è raggiungibile all’indirizzo http://www.google.com/mac, quindi se anche voi avete Google come pagina iniziale del vostro browser e siete ovviamente utenti Mac andate a cambiarla con quest’ultima. Tutto vi rimarrà estremamente familiare come potete vedere dall’immagine qua sotto 😉

Per gli amanti dell’Open Source nonchè utilizzatori di Linux è stata creata una pagina speculare ovviamente rivolta al mondo del pinguino raggiungibile all’indirizzo http://www.google.com/linux.

5 pensieri riguardo “Google Aggiunge La Funzione Di Ricerca Specifica Per Utenti Mac

  1. Si si sicuro.

    La funzione di ricerca c’era ma non era specifica per utenti Mac. Infatti c’era scritto “Cerca con Google” e non “Cerca sui siti Mac” ed i risultati erano quelli che normalmente di restituiva Google.

  2. @Gualtiero

    La pagina esiste da tempo e fino al 2 maggio era semplicemente un raccoglitore di tutti i prodotti di Google per Mac e stessa cosa vale per la pagina per Linux.

    La funzione di ricerca è stata introdotta il 2 maggio 2008
    😉

Rispondi