iWordCamp And You?

In questi giorni dire che sono impegnato è un eufemismo, domani comunque a meno di problemi dell’ultimo minuto (faccio corna, tocco ferro e le parti basse…) dovrei essere all’iWordCamp a Milano. Se arrivo per tempo, non mi perdo in chiacchere e via dicendo dovrei parlare anche di qualcosa che potrebbe interessarvi. Nello specifico mi piacerebbe discutere un pò di come gestire una galleria fotografica con WordPress 2.5 senza l’ausilio di nessun plugin ma sfruttando soltanto le nuove e mirabolanti funzionalità di WordPress per quanto riguarda la gestione delle immagini. Tra un interstizio e l’altro, tra uno sciopero e qualche ritardo sono riuscito a fare delle slide che trovate qui sotto casomai volete darci un occhiata per stuzzicarvi l’appetito. Spero di riuscire ad accaparrarmi il proiettore e trovare qualche anima pia che abbia un cavo mini DVI- DVI da imprestarmi.

Forse forse riesco anche a conoscere qualcuno che è da qualche anno che pedino nella blogosfer ma che nelle altre occasioni non ho avuto modo di incrociare.

Ci si vede domani, ora scappo.

P.S. Dovrei arrivare in stazione per le 10 e prendere il metrò e dalle indicazioni di qualche buon uomo mi risulta che bisogna prendere la linea verde fino alla fermata Cadorna, giusto? Ovviamente se c’è qualcuno che passa di lì per quell’ora e ha un posto in macchina, un passaggio è graditissimo… Per qualsiasi cosa contattatemi alla solita hotline ( 347 80 44 258 )

6 pensieri riguardo “iWordCamp And You?

  1. Pingback: il wordcamp…
  2. Grazie Davide per il tuo lavoro e per i tuoi suggerimenti.. nella slide iniziale spieghi tra i motivi per cui scegliere il nuovo upload della 2.5 –> “sfruttare l’hosting illimitato”, in realtà il mio non lo è, ecco perchè per tutte le foto del mio blog che devo caricare in qualche modo devo appoggiarmi a storage esterni come Flickr.

    Però è anche vero che con delle foto proprie del blog è possibile essere raggiunti da più visitatori (le statistiche del mio ancora attuale blog su Dada lo dimostrano) .. ecco che questo mi sta convincendo ad usare il tuo sistema.. al limite esaurito lo spazio, inizierò a caricarmi nella Gallery le url (spero si possa fare ??) di foto sistemate su Flickr o su Picasa.

    Ma per avere il codice riportato sulle tue slide senza dover ricopiare manina manina tutto come si può fare ? 🙂

Rispondi