Categorie
Varie

Un piccolo passo per la blogosfera, un grande passo per un blogger

Che lo leggiate o meno, che vi piaccia o meno, da venerdì scorso (18 gennaio 2008) il blog di Salvatore Aranzulla è stato integrato all’interno dello storico portale italiano Virgilio come blog di informazione tematica andandone ad arricchire l’offerta informativa. Se si considera il fatto che Salvatore ha poco più di diciotto diciassette anni e non è nato a Milano ma, senza nulla togliere alla Sicilia e al paese che gli ha dato i natali, a Mirabella Imbaccari (CT) credo che questo sia un grande risultato a livello personale e quindi vorrei complimentarmi con lui. Fare quello che ha fatto finora (tra le altre cose ha pubblicato 3 libri, due dei quali distribuiti gratuitamente, che hanno avuto un discreto successo) alla sua età non è da tutti e sopportare la pressione, le critiche e quant’altro senza farsi distogliere dagli obiettivi da raggiungere non è cosa facile.

Dall’altro lato credo che sia un risultato positivo anche per la blogosfera in quanto dimostra che a piccoli passi anche qui in Italia qualcosa stiamo raggiungendo. Quindi sono moderatamente contento e soddisfatto e chissà che in futuro non si possano raggiungere anche traguardi più importanti.

E voi cosa ne pensate?

50 risposte su “Un piccolo passo per la blogosfera, un grande passo per un blogger”

@Salvatore
Corretto. Ti avevo fatto più vecchio scusa 😉

@Skippolo e @Giuseppe
Ognuno nella vita fa delle scelte. Salvatore ha scelto di rivolgersi ad un determinato pubblico e quindi di trattare determinati argomenti in determinati modi.
Fatto sta che per avere 17 anni i risultati che ha ottenuto credo siano da ammirare: ha un blog da 20000 visitatori al giorni che ha fatto gola a Virgilio e con questo ho detto tutto
🙂

Ciao Davide complimenti per il nuovo tema! E comunque detto sinceramente io non ho mai capito come la gente possa dare tanta voce in capitolo a un tipo che scrive articoli su come trasformare il proprio pc in sveglia et simila. Bha! Mica la capito sta gente! Ad ogni modo questo è solo il mio spensierato pensiero, non sono molto attaccato al blogging quindi può anche darsi che mi sbagli ma da appassionato di informatica la penso così.

sul fatto che abbia fatto un ottimo affare virgilio “acquisendo” lo spazio di Aranzulla ho i miei dubbi, si magari in fatto di utenza magari.. ma in quanto a contenuti ho i miei dubbi; certo è un parere personale, ma trovo che tutto quello che mette in quel contenitore sia frivolo e banale. Lho apprezzato per altro, sicuramente non per il blog che attualmente possiede e manda avanti.

saluti

@Michelangelo
Scelta più azzeccata non ci poteva essere

@Napolux
Ma… io sinceramente non sarei molto contento di dover rendere conto a qualcuno di quello che faccio con il mio blog personale, speriamo che la cosa più che ad acquisizioni/inclusioni varie possa portare ad una emancipazione della blogosfera che non è solo ” l’insieme di tanti diari personali “

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.