Barcamp di Torino: accorrete numerosi!!!

Barcamp Tuin

Dopo il grande successo del Barcamp/Bzaarcamp di Milano, sarà Torino la città che ospiterà il secondo evento del genere in Italia.

La data fatidica è il 2 dicembre 2006 l’Hiroshima Mon Amour.

Che cos’è un Barcamp? Chi può parteciparvi? Come bisogna fare per parteciparvi? Per maggiori informazioni vi rimando al sito ufficiale di tale evento dove troverete tutto quello di cui potrete aver bisogno… l’importante è che dopo aver letto tutto accorriate numerosi!!! Più saremo più ci divertiremo.

Vi dò comunque qualche anticipazione saliente che sicuramente vi farà venire l’acquolina in bocca.

Innanzitutto ecco la definizione originale (in inglese):

A BarCamp is an ad-hoc gathering born from the desire for people to share and learn in an open environment. It is an intense event with discussions, demos, and interaction from participants.

seguono il suo motto e le sue regole:

No spectators, only participans

Attendees must give a demo, a session, or help with one, or otherwise volunteer / contribute in some way to support the event. All presentations are scheduled the day they happen. Prepare in advance, but come early to get a slot on the wall. The people present at the event will select the demos or presentations they want to see.
Presenters are responsible for making sure that notes/slides/audio/video of their presentations are published on the web for the benefit of all and those who can’t be present.

In sintesi sarà un “evento mondano” rivolto a chiunque vi voglia partecipare per passare qualche ora insieme all’insegna del divertimento e dello scambio di opinioni con un unico grande obiettivo: nessuno spettatore, tutti partecipanti.

Cornice dell’evento sarà la città olimpica di Torino, città viva di innovazione e creatività che ben si adattano con il “format” del Barcamp.

Come magari avrete già letto su altri blog più rilevanti di questo vi parteciperanno diversi blogger di spicco (Andrea Beggi, Maurizio Pelizzone, Giovy, Tambu, Gaspar Torriero, Sergio Maistrello, Samuele Silva e tanti altri…) potrebbe quindi essere un’ottima occasione per conoscere di persona gli autori dei vostri blog preferiti oltre che per conoscere tantissima gente nuova e fare un’esperienza unica e sicuramente irripetibile che varrà sicuramente la pena di essere vissuta!!!

Non mi resta che dirvi che io ci sarò e vi aspetto: accorrete numerosi!!!

2 pensieri riguardo “Barcamp di Torino: accorrete numerosi!!!

  1. C’è sempre una prima volta… comunque credo proprio di non essere l’unico a ritenerti o meglio a ritenervi dei “blogger di spicco”: è un dato di fatto visto la popolarità dei blog che ho citato che sono per me delle vere e proprie opere d’arti moderne…
    Poi i gusti sono gusti

Rispondi