Nuova versione stabile di Skype per Mac!!!

E’ con grande piacere che vi annuncio signori e signore che è stata rilasciata la versione stabile di Skype 2.0 per Mac. Per la precisione il codice della versione è il 2.0.0.6 ma questo conta poco. Quello che conta davvero è che non sitratt più di una versione beta ma della versione stabile!!!

Perchè sono così euforico? Semplicemente perchè da questa versione Skype supporterà la possibilità di effettuare delle videoconferenze (oltre che alle normali telefonate naturalmente) anche su Mac. L’attesa è stata lunga, le beta sono state tante, ma alla fine eccoci alla versione stabile.

Per un mac user incallito come il sottoscritto è la fine di un’era buia e tertra e l’inizio di un periodo roseo e splendente (speriamo): d’ora in poi sarà possibile senza troppi problemi la video conferenza tra Mac OS e Windows e con il supporto di un grande marchio qual è certamente Skype. Finalmente non si dovrà più impazzire vedere la persona con la quale si sta parlando anche se questa purtroppo sta usando un altro sistema operativo poco affidabile. Finalmente d’ora in poi chi vorrà migrare da Windows a Mac non avrà più alcuna scusa valida per farlo…

Non mi resta che sperare che anche la versione per Linux del celeberrimo programma supporti tale funzionalità perchè sarebbe davvero bello avere un programma semplice, stabile e diffuso come Skype che si rivolga anche al mondo dell’open source con lo stesso interesse e con gli stessi sforzi con i quali si rivolge ai sistemi operativi commerciali.

Aggiornate gente, aggiornate… ma soprattutto videochiamate!!!

Rispondi