Wengo: il voip serio e super economico

Wengo: connecting your phone to the futureMagari ho scoperto l’acqua calda… anzi sicuramente sarà così. Ma oggi gironzolando nel web ho scoperto un programma molto interessante per Voice Over IP, ovvero per chiamate tramite internet: Wengo. La mirabolante scoperta la devo al blog di Alessandro Ronchi (tramite il quale ho scoperto anche i Promotion Codes di Dreamhost) che nella sua pagina dei contatti ha inserito il suo recapito su questo network ed in cui in poche parole spiega le motivazioni per cui usa tale software per il voip: ha delle tariffe molto convenienti. Soprattutto se paragonate a quelle dei più celebri concorrenti.

Vi chiederete come mai tutto questo entusiasmo? Bene è molto semplice, il programma in questione è compatibile sia per Windows che per Mac che per Linux. Ma le belle notizie non sono finite qui. C’è da sottolineare che oltre all’economicità delle chiamate, come potete vedere paragonando le sue tariffe paragonate a quelle di Skype, MSN Live Messenger e Yahoo!, è possibile effettuare anche delle videochiamate tra computer e computer, cosa che gli altri concorrenti più blasonati ancora non supportano su tutte le piattaforme o che supportano abbastanza trascuratamente ed in modo non del tutto ufficiale.

Se si paragona poi a servizi low cost come VoipBuster o VoipCheap non ne esce affatto con le ossa rotte: il fatto che sia compatibile con tre sistemi operativi e offra servizi utili ed interessanti (come la video chiamata) secondo me può giustificare la differenza tra le offerte che comunque se si confrontano le tariffe normali è minima quasi inesistente.

E voi che ne pensate?

Un pensiero riguardo “Wengo: il voip serio e super economico

  1. che è un bello strumento, però poco diffuso come strumento VoIP e quindi o si “costringono” i propri contatti a provarlo e _devono_ avere una esperienza positiva subito, altrimenti ciao e tornano a Skype ….

    il che non è così improbabile come mi piacerebbe che fosse !

Rispondi