L’informazione che cambia: effetto Le Web 3?

Poco fa mi stava quasi per venire un infarto. Vado sul sito del Corriere della sera e leggo in prima pagina di un calendario fatto con le più belle foto delle blogger italiane: miracolo, un’iniziativa fuori dagli standard dell’editoria tradizionalista italiana, qualcuno della redazione del Corriere online deve essere uscito fuori di senno.

Il blog in questione è Dmag, il blog senza cellulite, ospitato su Blognation e l’iniziativa, anche se non è poi così originale come viene venduta (io mi aspettavo delle foto molto più amatoriali invece sono molto più da “studio” di quanto ci si aspetti), è sicuramente da apprezzare: sia da parte del Corriere, che dimostra la volontà di cambiare, dando spazio anche a notizie non di primo piano ma degne sicuramente di nota, che da parte di Dmag che ci delizia con 12 scatti delle più belle pulzelle che fanno parte della blogosfera.

Adesso mi vado ad informare un pò più dettagliatamente su questo nuovo blog che ho appena scoperto, sulla blogger che lo gestisce e tutti le cose annesse e connesse che un blogger fa quando scopre un blog apparentemente interessante ed originale che fino a poco istanti prima non conosceva. Speriamo di avere solo brutte sorprese.

Rispondi