Egosurfing: buoni segnali

Stasera non so perchè mi è venuto in mente di fare un pò di egosurfing. Era tanto non provavo a farlo perchè i risultati precedenti (trecentesima pagina o giù di lì) mi avevano portato a non praticare questa tecnica vanitosa di accrescimento e rafforzamento dell’IO per un lungo periodo di tempo.

D’altro canto anche questa volta non mi aspettavo nulla di buono. Con un nome comune come il mio è difficile distinguersi dalla massa.

Davide – Il nome deriva dall’ebraico antico Dawidh e significa «l’amato da Dio, il diletto», più precisamente deriva dal verbo yàdad che significa amare, venne poi tradotto in greco Dayéd ed in latino Dayid.

Tratto da Wikipedia l’enciclopedia libera.

Davide, un nome bello e dalle nobili origini ma comune forse fin troppo al giorno d’oggi ed anche in passato (vi ricordate la leggenda di Davide e Golia).

Ma ecco la piacevole sorpresa: sono in quarta posizione. Davanti a me due risultati pescati dal dominio Davide.it ed uno tratto da Wikipedia (è la voce in cui vengono raccolti tutti i link sull’enciclopedia libera che fanno riferimento al nome proprio Davide).

Che dire? Una sana iniezione di fiducia prima di andare a dormire ci voleva proprio. Non mi credete? Allora guardate qua oppure l’immagine sotto:

Davide

Persino davanti a gente del calibro di Davide Rebellin (stiamo parlando di Davide Rebellin, non so se mi spiego, mica bau bau micio micio): incredibile veramente!!!

E voi in che posizione state?

9 pensieri riguardo “Egosurfing: buoni segnali

  1. con chiave “silentman”

    su google.it, primo, da sempre
    su google.com, secondo, da sempre

    con chiave “the silent man”

    su google.it, quarto (ho solo i Dream Theater davanti, e mi sta anche bene :D)
    su google.com, non in prima pagina, disperso nelle miriadi di pagine dedicate ai Dream Theater 🙂

  2. Io sono un pò stupito dal fatto perchè fino a qualche mese fa non comparivo se non dopo la 20esima pagina.

    Adesso nonostante il PageRank ancora a 0 non mi posso lamentare.

    Piccola soddisfazione
    :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi