Nokia N99: tra sogno e realtà

Nokia N99In rete ormai stanno circolando con sempre più insistenza delle indiscrezioni sulla possibile presentazione da parte di Nokia, il colosso per eccellenza nel mondo dei cellulari, di uno smartphones alquanto interessante per le caratteristiche che dovrebbe racchiudere al suo interno.

Il nome in codice del telefono in questione come avrete capito è Nokia N99 anche se pensandoci su un attimino secondo me manca qualche cifra (essendo palesemente l’erede del Nokia N700 e del Nokia N800 forse manca qualche zero alla fine).

Fatto sta che le cose interessanti si scorgono non tanto nel nome ma piuttosto leggendo quella che potrebbe essere la sua possibile scheda tecnica. Se promettete di non sbavare troppo vi elenco qualcosa giusto per farvi venire l’acquolina in bocca.

Vediamo un pò… vediamo un pò… ecco qualche chicca:

  • Joystick a nove direzioni
  • 16GB FLASH memoria interna
  • Fino a 4GB di espansione mini SD slot
  • Schermo 16:9 3.2″ widescreen
  • GPS
  • Lettore MP3
  • Lettore DIVX XVID MPEG AVI
  • WLAN WIFI
  • Tastiera completa qwerty
  • Fotocamera 8 Megapixel 3CCD 720 pixel wide (in video cattura 30fps)

Allora siete ancora conviti che è l’iPhone l’oggetto dei vostri desideri? Se siete ancora incerti vi dico solo un’altra cosa che magari vi aiuterà a valutare quale potrebbero essere gli svantaggi dell’uno (Il Nokia N99) e dell’altro (l’iPhone). Non è dato infatti sapere se il sitema operativo di questo cellulare sarà una versione di Linux basata su Debian come per il Nokia N800 oppure se si tratterà di un sistema basato su Symbian. Fatto sta che sia in un caso che nell’altro ci potrete installare tutte le applicazioni che vorrete in totale libertà, cosa che sul tanto acclamato iPhone non sarà possibile.

Cosa ne pensate? Avete già la bava alla bocca? La foto che ho inserito a me sembra un pò photoshoppata (è indubbio che l’editor di testi è troppo Windows-like) ma è quella che si trova un pò dappertutto in queste ore. Quello che a me interessava sapere era più che altro come la pensavate riguardo alla possibile produzione di un prodotto con queste caratteristiche, ben più innovative rispetto ad altri che hanno fatto tanto clamore tempo addietro.

16 pensieri riguardo “Nokia N99: tra sogno e realtà

  1. E’ un ottimo prodotto Davide non v’è dubbio…stavo pensando anche all’N73..ho letto nei forum e anche nei siti specializzati che ha superato brillantemente tutti i testing..certo l’n95 è tutta un’altra cosa..ma il prezzo è ancora sopra il trend di mercato..

  2. Davide sono in procinto di comprare un nuovo cellulare: per lavoro spesso mi collego ad internet tramite il mio macbook….e vengo da un nokia quindi sarei propenso a riprendere un gioiellino della casa finlandese.
    Ora come ora che mi consiglieresti?ho letto in molti forum che ne parlano tutti bene..ma me ne serve uno testato al 100% soprattutto per la compatibilità col macbook…vengo da un n70..nessun problema con apple!!

    Grazie come sempre per le 1000 info utili che sforni ogni giorno sul tuo sito!! :mrgreen:

  3. Ok è bellissimo, ma costa 1000 Euro! Essendo un soddisfatto possessore del Nokia N6600, Ho aspettato tanto l’N95, ma poi leggendo varie recensioni e vedendo la qualità dei video al di sotto delle aspettative mi sono ricreduto. E ho optato per un cellulare – Pocket PC, che ho recensito qui.. Costa un terzo e ci fai un sacco di cose. Con poco di più puoi prendere altri modelli Windows Mobile o Linux con display più grande e GPS incorporato.

Rispondi