UltimateTagWarrior per BlogBabel

Hai un blog in WordPress che usa l’onnipotente plugin per papponi UltimateTagWarrior per la gestione dei tag nel tuo microcosmo del web 2.0? Sei affascinato da BlogBabel e vuoi fare il figo inserendo in ogni post del tuo blog senza colpo ferire i link ai corrispondenti tag su BlogBabel come quel tamarro di Jtheo? Ti scoccia ripassarti tutti i post del blog per inserire la sintassi [tag]tag1, tag2…[/tag] perchè i tuoi post in fondo in fondo i tag li hanno già e tu vuoi inserire solo i link? Allora siamo in due.

Per questo ho pensato di fare una modifica all’ultima versione di UTW per far si che tutto questo si avveri anche per i meno esperti in un batter d’occhio. Quello che devi fare è semplicemente scaricare la versione carrozzata per Blogbabel del plugin da qui ed andare ad inserire i link in ogni tuo post con pochi click.

UTW integra nella sua versione di base la possibilità di fare qualcosa di identico con Technorati: io ho semplicemente esteso questa funzione anche a Blogbabel. Una volta scaricato ed installo il plugin (se ancora non lo usi) o aggiornato con la mia versione, ti basterà andare nell’interfaccia di amministrazione di WordPress nella pagina della Opzioni nella scheda Tags per poter inserire prima o dopo ciascun post i tag con i link alle corrispettive pagine su Blogbabel semplicemente andando a scegliere una delle tre opzioni che compaiono nel menù a tendina presente nelle sezioni Primary Content Tags e Secondary Content Tags.

Pagina delle opzioni

Come puoi vedere dall’immagine sopra (clicca per ingrandire) le voci che ho aggiunto e riguardano BlogBabel sono:

  1. blogbabelcommalist
  2. blogbabelcommalistwithlabel
  3. blogbabelcommalistwithiconlabel

che producono i risultati che puoi vedere nell’immagine qui sotto:

Tags

Pertanto con blogbabelcommalist aggiungerai semplicemente la lista dei link, con blogbabelcommalistwithlabel inserirai la lista dei link preceduti dall’etichetta BlogBabel Tags e con blogbabelcommalistwithiconlabel aggiungerai la lista dei link preceduta dalla favicon di BolgBabel.

Naturalmente se sei un utente esperto e per motivi particolari hai bisogno di inserire i link ai tag direttamente nel template del tuo blog puoi utilizzare la funzione UTW_ShowTagsForCurrentPost(“keyword”) con le keywords precedentemente elencate, ovvero:

< ?php UTW_ShowTagsForCurrentPost("blogbabelcommalist"); ?> // Per avere solo l'elenco dei link
< ?php UTW_ShowTagsForCurrentPost("blogbabelcommalistwithlabel"); ?> // Se volete che siano preceduti da BlogBabel Tags:
< ?php UTW_ShowTagsForCurrentPost("blogbabelcommalistwithiconlabel"); ?> // Se volete che siano preceduti dalla favicon

Non mi resta che affidare a voi il debug se vorrete (anche se le modifiche sono state chirurgiche) per tutto il resto vi rimando al sito ufficiale di Ultimate Tag Warrior perchè ho lasciato tutto il resto intatto.

P.S. Lo so che Silentman ha già da tempo rilasciato un plugin per WordPress che fa qualcosa di simile ma non sfrutta la potenza, la semplicità e non ha la diffusione di Ultimate Tag Warrior. Provare per credere. ATTENZIONE CREA DIPENDENZA

5 pensieri riguardo “UltimateTagWarrior per BlogBabel

Rispondi