BlogLab: si parte!!!

Con un seminario introduttivo che si terrà venerdì 30 Marzo a Roma presso Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza in Aula 9 della Caserma Sani (in via Principe Amedeo, 184) inizierà l’interessante “iniziativa volta ad approfondire le tematiche inerenti la progettazione, la realizzazione e la gestione di un blog“. Il seminario sarà condotto da Stefano Epifani ed Antonio Sofi. Vi prenderanno parte Diego Bianchi, Tony Siino, Mauro Lupi ed altri blogger che supporteranno l’iniziativa ed i suoi partecipanti nel corso del progetto.

Per avere informazioni più dettagliate circa il progetto fate riferimento al blog ufficiale dello stesso oppure a quello dell’ideatore e coordinatore dell’iniziativa, ovvero Stefano Epifani. Con grande piacere e anche un pò di stupore ho anche scoperto di essere stato selezionato tra i fellow quindi con ogni probabilità farò da tutor a qualche povero sciagurato che mi verrà affidato in carico (sto scherzando ovviamente…).

Che dire? Sicuramente non posso essere che entusiasta del fatto che finalmente incomincino a nascere anche da noi iniziative del genere e che quindi anche dal mondo accademico si guardi in modo concreto e ufficiale ad un modo molto meno tradizionale di fare comunicazione che però, come quotidianamente ci viene fatto notare da più parti (vedi Time), è sempre più attuale ed universalmente riconosciuto.

Spero inoltre che con l’occasione si possa sperimentare anche un altro tipo di didattica se non altro per ovviare ai problemi contingenti che riguardano le distanze geografiche che separano i fellow dai loro studenti, ma Stefano mi ha già stupito a sufficienza e quindi confido ampiamente in lui che non credo abbia troppa difficoltà a trovare una soluzione brillante e concreta a questo mio interrogativo.

Conoscevate l’iniziativa? Che ne pensate? Avete dei consigli o dei suggerimenti da dare?

2 pensieri riguardo “BlogLab: si parte!!!

Rispondi