Spreco meno subito: non sprecare l’acqua!!!

Sprecomeno

Amref, associazione umanitaria che da 50 anni si occupa dell’Africa e degli Africani trattandoli da pari, lancia una campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi sul tema dell’acqua. Per avere più forza Amref chiede anche l’aiuto dei blogger, per amplificare il messaggio e contribuire al passaparola.

Della campagna apprezzo particolarmente il fatto che non si limiti ad accendere i riflettori sul problema per il giorno, ma che agisca per un mese intero, nello stimolare e far riflettere sul problema, anche sorridendo con simpatiche vignette.

Chi risponderà all’appello “Spreco meno Subito” potrà contribuire alla costruzione di 20 cisterne per la raccolta di acqua piovana nelle scuole del Nord Uganda, un’area tradizionalmente piovosa ma duramente colpita dalla guerra civile.

Questo è il marchietto da mettere sui vostri blog (anche sempre se volete).

Sprecomeno badge (link a “http://www.amref.it/Locator.cfm?PageID=3657“)

Amref mette a disposizione un comodo e sicuro sistema di donazione online per contribuire con 1, 10, 100 euro alla campagna. Per passare dalle parole ai fatti ho contribuito con 20 euro, c’è voluto poco più di un minuto. Ti invito caldamente a sostenere Amref con ciò che puoi.

Dell’iniziativa ne parlano già Axell, ral, IschiaBlog, Surfparadise, Cristian Contini, Digital, Luca Conti e Biagio Raucci. Tu che cosa aspetti? Passaparola.

[via Pandemia]

Rispondi