I lati positivi delle cose negative

Coltellino

Un vecchio proverbio se non erro diceva che non tutto il male vien per nuocere, ed oggi non posso affermare che tutto ciò è vero. Diciamo che forse lo potevo affermare anche prima di oggi, comunque quello che conta è la sostanza, e quello che è avvenuto e vi sto per raccontare ha fatto si che questa mia supposizione diventasse molto più concreta di quanto non lo fosse fino a qualche oretta fa.

Di cosa sto parlando? Ma semplice, del fatto che oggi grazie ad un cambio al volo di giubbotto dovuto al caldo tropicale che sta attanagliando le nostre grige città di cemento ed asfalto ho ritrovato una cosa molto preziosa che pensavo di aver perso nella confusione della mia stanzetta. Se non avete capito di cosa si tratta mi sto riferendo al mio amatissimo coltellino svizzero della Victory Inox modello Mc Giver.

Sicuramente non sarà la notizia che domani spadroneggerà su tutte le prime pagine dei più importanti quotidiani nazionali ed intenazionali, però è indescrivibile la felicità provata quando sono andato a perquisire le tasche super affollate di qualsiasi cosa del mio giubbottino primaverile ed ho trovato il mio amatissimo e ricercatissimo coltellino. Ora lo terrò sempre stretto vicino a me e non ci separeremo mai più. Saremo di nuovo una cosa sola: io ed il mio coltellino, il mio coltellino ed io. Promesso.

Da oggi in poi potrò finalmente ricominciare a smontare e rimontare tutto ciò che mi capiterà a tiro: quindi fare attenzione a dove lasciate le cose perchè sarà veramente difficile ritrovarle al loro posto integre e funzionanti. Se invece avete bisogno di servizi di riparazioni veloci, in condizioni estreme, a vostro rischio e pericolo, a costo zero ed in modo artigiana e fantosioso non avete che da chiamare e vi assicuro che anche l’impossibile diventerà realtà. Adesso devo proprio andare, devo spegnere il portatile perchè la ventola fa uno strano rumorino e voglio vedere di cosa si tratta… a presto… speriamo di risentirci un giorno… quando riuscirò a rimontare quello che ho intenzione di smontare.

P.S. Ma voi come fate a vivere senza un coltellino multiuso della Vitcory Inox? Io in questi mesi era come se fossi in apnea, ora ho ricominciato di nuovo a respirare e finalmente l’ossigeno ha riiniziato ad irrorare il mio cervello: non si nota?

12 pensieri riguardo “I lati positivi delle cose negative

  1. Io 2 mesi fa circa quasi mi staccavo una falangetta con un Victorinox super accessoriato … modello per assemblatori PC … adesso l’ho messo nel cassetto e lo uso … con timore … ho patito un male cane!!! 😥

Rispondi