Coda: il tuttofare per i web designer della Mela

Coda è il nuovo software di Panic. Panic è lo sviluppatore più fighetto e apprezzato per Mac OSX, e a ragione. Sono bravi, attenti e stilosi. Lo si vede già dall’icona, che Coda è un ottimo software.Ma di che si tratta? È una suite completa per creare siti web: ha il suo bell’editor HTML con la colorazione della sintassi e tutto quello che serve, ha l’editor CSS sia testuale che visuale (e l’editor CSS visuale, credetemi, è irrinunciabile se non si vuole impazzire) e soprattutto ha Transmit, l’acclamato client FTP di Panic, completamente integrato […]

[via Federico Fasce]

Commento personale

Da quanto ho potuto vedere scaricando la versione di prova gratuita di Coda quanto detto da Federico riguardo alla bontà del software e alla sua gradevolissima interfaccia grafica è ampiamente confermato e personalmente posso aggiungere che si sentiva enormemente la necessità di un ambiente integrato di sviluppo per web designer devoti alla Think Different della Apple Inc. visto che l’unica alternativa degna di nota in ambito professionale era Adobe Dreamweaver che oltre a essere molto più dispersivo e quindi anche pesante ed esoso di risorse hardwre era anche molto più costoso.

Con Coda al prezzo di $79 si hanno tutti gli strumenti necessari al moderno web designer integrati in un unico ambiente molto gradevole da utilizzare per l’essenzialità degli strumenti e per l’eccezionale interfaccia grafica.

Che dire? Viva Coda.

3 pensieri riguardo “Coda: il tuttofare per i web designer della Mela

  1. Io che sono un amante degli IDE mi sono subito innamorato di Coda: con un unico programma fai tutto.
    In alternativa si devono tenere sempre aperti Textmate-CSSEdit-Cyberduck-Smultron e altri armenicoli vari

  2. Dico che sono rimasto colpito, l’ho letto anch’io sul blog di Federico, ma non l’ho scaricato, in ufficio non ho mac.
    Lo farò in serata, ma gia dagli screen print, l’idea era quella di un valido strumento e inoltre il costo è davvero user friendly.
    Un prodotto simile per PC credo sarebbe costato almeno 4\5 volte tanto.
    Ottimo CODA … anche se mi ricorda tanto il FRATELLO ORSO!!! 😯

Rispondi