Rilasciata Fedora Core 7 Moonshine

fedora7Il Fedora Project ha annunciato il rilascio ufficiale della versione numero 7 della popolare distribuzione Linux sviluppata con la supervisione di una delle aziende che ha fatto la storia di Linux, Red Hat. Il nome in codice della Fedora Core 7 è Moonshine.

La nuova versione della popolare versione porta con sè diverse novità tra le quale nuove funzionalità e diverse versioni a seconda del set di software di cui di ha bisogno costruite sulla vasta gamma di pacchetti della distribuzione. Include al suo interno le ultime versioni dei vari desktop manager, GNOME 2.18 e KDE 3.5.6, un sistema per cambiare utente in modo ultra-veloce e un’internazionalizzazione decisamente migliorata, uno strumento per la risoluzione dei problemi legati a SELinux, un’utility per la gestione dei pacchetti più funzionale e soprattutto più veloce e dulcis in fundo un innovativo sistema di virtualizzazione kernel based. Queste sono solo le principali novità per avere una panoramica più completa è sempre meglio fare riferimento alla nota ufficiale che accompagna il rilascio.

Insomma per gli utilizzatori della popolare distribuzione è tempo di aggiornare. Per chi volesse provare una distribuzione Linux molto completa, abbastanza stabile, sicura e molto user friendly come sempre Fedora è una di queste.

Rispondi