Categorie
MondoMac

Resettare la tua password su Mac OS X

Mac OS X LoginSe anche tu come tutti gli utenti previdenti cambi soventemente la password del tuo profilo su Mac OS X, a volte può capitare, un pò perchè si è a corto di fantasia, un pò per errori di battitura ed un pò perchè si è distratti e/o s va di fretta, di non ricordarsela o di ricordarsi quella sbagliata e quindi di non riuscire più ad accedere alla propria “scrivania virtuale”.

Sono cose che non dovrebbero capitare perchè quando si effettuano operazioni del genere bisognerebbe porci la giusta attenzione e dedicarci il giusto tempo. Ma si sa nella frenesia della vita moderna è una cosa che tutto sommato può accadere e non bisogna farne un dramma perchè una soluzione non proprio indolore ma piuttosto semplice c’è.

Allora seguimi un attimo e resettiamo la password associata al tuo profilo utente di Mac OS X:

  • Mentre il computer si sta avviando premi contemporaneamente i tasti Mela+S per avviare in single user mode
  • Digita #sh /etc/rc [invio]
  • Digita #passwd tuonomeutente [invio]
  • Digita #reboot [invio]

A questo punto il computer si riavvierà e la password sarà resettata.

Qual è l’altra faccia della medaglia? Questa svista vi farà perdere tutte le password che avevate memorizzato nel vostro portachiavi: sempre meglio comunque che non poter più accedere ad i dati conservati nel vostro account. La prossima volta che farete questa operazione potete stare sicuri che ci porrete molta più attenzione.

[via Hackzine]

21 risposte su “Resettare la tua password su Mac OS X”

ho seguito attentamente le istruzioni che mi sono state servite x cortesia dagli amici del web sul come resettare la psswrd del mio mac, ma in tutte le occasioni che digitato i comandi al reboot finale le alla riacensione del mac non e sucesso niente e psswrd dimenticate sono rimaste le stesse ( sich! haime!) :.gli scherzi della memoria e l’arroganza di credere di saper memorizzare tutte le psswrd nella memoria della mia testa. allora mi chiedevo se c’erano altre soluzioni per resettare la psswrd del mio sistema naturalmente senza cd di installazione che ( scemo che sono) non so dove ho messo o se ho prestato ad amici che non si sono più ricordati di restituire: rigranzio per la pazienza di avermi letto. luigi, venezia.

Ho perso la password per condividere i dati tra il mio macbook pro e l’iMac di mia moglie…accidenti all’età…come faccio a cambiarla se non ricordo la precedente?

Ciao, la tua procedura la eseguo e ho provato anche altre procedure che ho trovato su you tube ma nessuna di esse funzione perche non mi da l’accesso alla password per cambiarla, e anche per creare un nuovo utente con le caratteristiche da amministratore che posso fare??

Ciao, sarà che sono imbranato ma ho provato entrambi i metodi e nn me la fa cambiare la password! Non mi esce neanche il suggerimento! aiutooooo

Il tasto mela sarebbe il tasto cmd? Scusa ma sono nuovo nel mondo Mac…
Se no quale sarebbe?
Esattamente quando devo premere Mela+S? Durante la schermata di login o mentre si sta avviando l’OS (schermata con la mela)?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.