Joost pronto per il lancio ufficiale

Ormai manca poco all’apertura al pubblico della piattaforma di NetTv P2P più chiaccherata del momento, ovvero Joost. Gli indizi a riguardo sono numerosi e di diversa natura ma quello che importa è che fanno tutti ben sperare per la buona riuscita di un progetto interessante ed ambizioso.

Sarà merito di Niklas Zennstrom e Janus Friis, fondatori di Skype e “sponsor” di Joost, ma le partnership che l’ex Venice Project ed ora Joost è riuscito a stipulare con grandi aziende sia a livello contenutistico che a livello pubblicitario sono davvero numerose e fanno intravedere un futuro roseo per la piattaforma.

Ne cito solo qualcuna prendendo spunto da un articolo di Punto Informatico giusto per fare qualche nome per farvi un’idea di quanto ci si può aspettare da Joost. In passato infatti avevano dimostrato il loro forte interesse ad investire pesantemente in ambito pubblicitario su Joost colossi come Procter & Gamble, Nike, General Motors, Coca Cola e Visa di recente si sono aggiunte CNN, Sony, Sports Illustrated, National Hockey League e Hasbro che come si può facilmente intuire non sono prettamente interessate all’ambito pubblicitario ma più che altro conecntrano le loro attenzioni su quello contenutistico.

Che dire? Ho 999 inviti, se volete provare la piattaforma e rendervi conto di persona che quello che avete appena letto ha un riscontro concreto non vi resta che commentare. Per il resto si attende che si ampli la scelta di contenuti che per adesso sono interessanti ma solo in lingua inglese ed orientati al mercato filo anglosassone.

E voi che ne pensate? Avete già provato Joost? Soddisfatti? Delusi? Critiche? A voi la parola.

28 pensieri riguardo “Joost pronto per il lancio ufficiale

  1. Caio a tutti,
    già conosco joost ormai da un anno, fino a d’ ora mi sono limitato a guardare solo i video musicali. La cosa curiosa è che ancora non ci sono contenuti in italiano. quando ancora bisogna aspettare? ma c’è la possibilità di inserire dei video personali?

  2. Daniele credo che quanto verrà rilasciato ufficialmente dovrebbe esserci anche una versione per PowerPC (così avevo letto sui vari blog del settore).
    Comunque il rilascio dovrebbe avvenire a breve

  3. scusa davide, non ti conosco ma salto i convenevoli, io non posso usare joost perchè ho un G5 con processore power mac e non intel. quindi non riesco a lanciare il programma. ma joost sarà sempre solo per intel? ho provato a chiedere lumi sul joost forum ma non mi fanno accedere credo per lo stesso motivo di prima. quindi sono bloccato. tu ne sai qualcosa? altri hanno riscontrato lo stesso problema? ciao e grazie per l’eventuale risposta.

Rispondi